Breaking News

  • Non ci sono articoli recenti

CHI SIAMO

logo_box_3dIl Gruppo Italiano Paraequestre è un’Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro fondata da un gruppo di amazzoni, cavalieri, tecnici, professionisti di vari settori con particolare interesse nell’ambito della disabilità e dello sport come mezzo di integrazione sociale.
Scopo dell’Associazione G.I.P. è promuovere e sostenere in tutte le loro forme acheter viagra gli Sport Equestri praticati da atleti disabili, organizzando stage specifici, supportando la partecipazione ad attività agonistiche, favorendo i contatti con altri atleti e tecnici esteri, promuovendo corsi, seminari, convegni di informazione e formazione, curando specificamente la preparazione atletica e psicologica del cavaliere disabile. Sarà inoltre posta massima cura nell’offrire supporto per tutto ciò che riguarda la parte tecnica della preparazione dei cavalli, nonché la creazione di occasioni promozionali per favorire il reperimento di cavalli idonei per gli atleti disabili.
Verrà attuato uno specifico programma a supporto degli atleti principianti, per offrire a ciascuno, a seconda delle proprie abilità, la possibilità di praticare uno sport equestre dal livello ludico fino a quello agonistico.
Per far ciò l’ASD G.I.P. si avvale della collaborazione di Tecnici di Equitazione di provata competenza, esperienza e formazione, oltre che di professionisti dell’area veterinaria, medica, fisioterapica, ecc.
I settori in cui il G.I.P. svolgerà la sua attività saranno quelli delle seguenti discipline equestri:

  • ParaDressage – Disciplina Paralimpica e FEI (Federazione Equestre Internazionale)
  • Attacchi Paralimpici – Disciplina FEI
  • Volteggio Integrato
  • Salto Ostacoli – Disciplina paralimpica sperimentale
  • Paraendurance – Disciplina Paralimpica sperimentale

Il Presidente
Alessia Lori